Ritrovati ad Africo (Catanzaro) una scultura in bronzo ed una armatura
Riportiamo la notizia originale dal sito http://www.agi.it:
(AGI) - Catanzaro, 20 ago. - Tutto intorno ai ritrovamenti il fondale appare tappezzato da cocci di ceramica multicolore. Il quadro d'insieme conferma con tutta probabilita' la presenza di una nave da carico, che qualche esperto interpellato ipotizza essere fenicia o greca. I ritrovamenti sono stati prontamente denunciati alle autorita' competenti e si attendono i rilievi di legge che potranno dare contezza dell'importanza della scoperta. Dovessero confermarsi le ipotesi avanzate ufficiosamente dagli archeologi, e da noi raccolte, il ritrovamento avrebbe una rilevanza straordinaria. La valenza e il pregio del materiale gia' ritrovato denuncerebbero un carico di valore inestimabile. L'auspicio nostro, che sara' anche una nostra battaglia, e' che si inizi immediatamente una campagna di ricerca e messa in custodia del tesoro che lo Ionio ci ha riportato dopo millenni, regalandocelo in una data significati, agosto, stesso mese e stessi giorni della scoperta dei Bronzi.
Un grazie va dato alle persone che hanno fatto il ritrovamento, alla loro prontezza nel denunciare i fatti. Noi abbiamo avuto solo la fortuna di arrivare per primi sul posto, e dare per primi la notizia ai nostri lettori. I calabresi hanno avuto l'ulteriore fortuna di bissare il ritrovamento dei Bronzi. E noi tutti dobbiamo avere la forza di sfruttare nel miglior modo possibile questa nuova chance che il mare e i ritrovatori ci hanno regalato.
Adesso i "tombaroli" saccheggiano le tombe naziste
Esponenti delle Forze Armate hanno espresso rabbia e frustrazione per i "deplorevoli" gruppi di scavo di corpi di soldati tedeschi che alimentano una multimilionaria industria internazionale di reperti nazisti.
I reperti, che vanno dai piccoli effetti personali a parti di carri armati, sono venduti su Internet o attraverso reti informali. I resti umani vengono poi sepolti in fosse comuni, dispersi o venduti.
Il Times ha trovato centinaia di oggetti nazisti prelevati dai campi di battaglia in Demyansk, nei pressi di Novgorod in Russia, e Kurland in Lettonia, in vendita su siti web come eBay. Ad un giornalista è stata anche offerta la possibilità di acquistare alcune targhette identificative di SS scavati da un campo di battaglia nella Germania orientale a una fiera militaria nel Kent.
Il centro del commercio è in Russia, dove sono stati uccisi centinaia di migliaia di soldati tedeschi in ritirata di fronte l'Armata Rossa nel 1942. Un commerciante inglese che vende reliquie legalmente scavate dai campi di battaglia sul continente ha detto che le autorità russe non hanno alcuna voglia di reprimere le bande. "I russi non hanno riguardo per i tedeschi", ha detto. "In Europa orientale è un business molto grande..ed è controllato dalle mafie locali.
FONTE: http://www.antikitera.net/
Fisher ID EDGE
Il Fisher ID Edge è stato costruito per dare il massimo nella ricerca, con capacità di rilevazione più accurata e profonda.
L’ID EDGE è realmente un apparato che racchiude in sè 3 diversi tipi di rilevatore con possibilità di operare in ricerca nei modi old coins (per la ricerca di monete antiche), modern coins (per la ricerca di monete moderne) e gold jewelry per la ricerca di monili o gioielli in oro.
L’estrema capacità di discriminazione e l’innovativo sistema di bilanciamento automatico ground di questo cercametalli, consente di operare con la massima efficienza, ignorando eventuali rottami ferrosi presenti nel terreno di ricerca.
CARATTERISTICHE:
- Cercametalli con bobina da 8"
Il cercametalli ID EDGE è stato progettato e costruito per fornire uno strumento di ricerca affidabile e preciso.
Garantito dalla Fisher, il cercametalli ID EDGE sarà in grado di assicuravi la massima soddisfazione ed operatività per un lungo periodo di tempo
Controlli:
ON/OFF: Pulsante di accensione
MENU: Premere per regolare il livello di discriminazione, il volume o la sensibilità (tramite i pulsanti a freccia UP e DOWN è possibile effettuare la regolazione)
PINPOINT: Per un puntamento preciso, premere e tenere premuto questo pulsante. Per uscire dalla funzione NOTCH, MENU oppure FP (preset), premere e rilasciare il pulsante
NOTCH: Premere per selezionare il tipo di ricerca in Foil, Nickel, Pull.Tab, oppure Zinc Penny.
AUTO: Bilanciamento automatico rapido Ground.
MODE: (Pulsante freccia verso il basso) premere per selezionare uno dei seguenti modi operativi: -Modo ID Discrimination con 4 toni audio & identificazione numerica dell’oggetto rilevato ad elevata risoluzione. -Modo True ALL-Metal a singolo tono & identificazione numerica dell’oggetto rilevato ad elevata risoluzione.
FP: (Pulsante freccia verso l’alto) premere per selezionare uno dei seguenti modi operativi: -Modo di ricerca Old Coin (monete antiche) -Modo di ricerca Modern Coin (monete nuove) -Modo di ricerca Jewelry (gioeilli)
Caratteristiche:
Rilevamento preciso degli oggetti anche in profondità: Identificazione dell’oggetto tramite segnalazione a 4 toni.
Multi-Uso, rilevatore con 3 modi d’uso programmati: I modi disponibili sono Old Coins, Modern Coins e Gold Jewelry.
Sistema di bilanciamento Ground rapido ed automatico: Tramite la semplice pressione di un pulsante.
Discriminazione Notch: Per ignorare durante la fase di ricerca false segnalazioni dovute a rottami od altri oggetti di nessun valore.
Regolazione del livello di discriminazione, sensibilità e volume: Effettuabile tramite il semplice tocco di un dito.
Modo di ricerca ALL METAL ad elevata profondità
Rilevamento preciso degli oggetti nel modo pinpointing no-motion: Con indicazione numerica sul display del tipo di oggetto rilevato
Controllo costante dell’operatività: Nessuna possibilità di confondere i menu DISC e SENS.
Leggero e semplice da assemblare
Impugnatura smontabile composta in tre pezzi
Specifiche Tecniche:
Frequenza operativa: 6.25kHz
Risposta audio di rilevamento: Iron ID: Tono basso - Foil, nickel, Rnd, Tabs: Tono Medio/Basso - Linguette di lattine quadrate, Zinco: Tono Medio/Alto - Rame, oggetti placcati, monete in argento: Tono alto
Lunghezza: 132mm (52”) Esteso - 106mm (42”) Chiuso (Il cercametalli smontato per l’inserimento nella borsa di trasporto misura circa 15,24x54x38mm)
Peso: 1,25 kg con bobina da 8"
Caratteristiche Speciali:
Controlli: Tastiera con tasti a risposta tattile
Display: Display LCD con controllo costante di lettura
Audio:Digitale a 4 toni con sistema ID
Modi impostati in fabbrica
Controllo DISC
Controllo SENS
Controllo VOLUME
Notch Disc
Bilanciamento automatico rapido Ground
Ultima memoria impostata
Jack di uscita stereo per cuffia: Per cuffia stereo opzionale
Altoparlante incorporato
Bobina di Ricerca:
Tipo: Bobina a ragno Concentrica, Co-Planare
Diametro: 8"
Schermatura: 100% ESI (ESI: Electro-Static-Insulated (Isolato elettrostaticamente) per l’eliminazione di falsi segnali)
Bobina di tipo stagno
Batterie:
Interne senza cavi di cablaggio
Lettura del livello di carica delle batterie
Avviso di batterie scariche
Tipo: Due elementi da 9 V tipo alcalino
Durata: 20-25 ore circa con batterie alcaline
Accessori:
Standard: Bobina di ricerca da 8” - Manuale operativo
Opzionali: Bobina di ricerca da 10,5” - Custodia per il trasporto – Copertura per bobina – Custodia rigida per il trasporto – Cuffia audio Fisher – Cuffia stereo
Iscriviti a:
Post (Atom)