PINPOINTER fai da te

Visti i tempi di crisi e la poca disponibilità di soldi degli ultimi periodi abbiamo deciso di tentare l'esperimento del pinpointer FAI DA TE.
Abbiamo acquistato un paio di cercametalli su AMAZON (che sono quelli riportati sotto), il primo, già predisposto e molto economico, ed il secondo che costa un pò di più ma ha un display LCD.

e

Dai primi test è risultato che il primo deve necessariamente essere a stretto contatto con l'oggetto metallico mentre quello più costoso riesce a rilevare la presenza di metallo anche ad una distanza di qualche centimetro. Fin qui tutto nella norma fino a che non abbiamo deciso di spingerci oltre...
Abbiamo infatti deciso di aprire quello più costoso e creare un vero e proprio "PROBE" come i pinpointer professionali, cercando quindi di spostare la bobina di rilevazione in un tubo esterno (che abbiamo applicato noi) e quindi creare una sonda di rilevazione precisissima.



A breve vi posteremo anche un video youtube dove registreremo i test effettuati. Comunque per darvi un anticipazione, piuttosto che spendere circa 20 euro per il cercatubi più la colla, il tubetto che funge da probe ed il rischio di spezzare il filamento di rame della bobina, conviene acquistare un pinpointer pronto (magari molto economico) e successivamente mettere da parte qualche risparmio per prenderne uno buono. Riportiamo qui sotto i PINPOINTER da noi consigliati, dal modello base al modello di punta.

Maurer 87541 Metal Detector Multifunzione

x9i1-handheld Altai

Bounty Hunter PINPOINTER

IL TOP -> Garrett Pro-Pointer

Nessun commento:

Posta un commento