Il libro degli antichi misteri
Per la serie "letture affascinanti" vogliamo proporvi questo libro basato su una straordinaria rivisitazione dei grandi misteri della storia, fra leggende, ritrovamenti archeologici, terre perdute e scoperte geografiche. Un libro scientificamente documentato, che si legge come un'appassionante detective story per guardare al passato da una nuova prospettiva e per ripercorrerlo alla luce delle ultime scoperte della comunità scientifica che, nella maggior parte dei casi, sovvertono le spiegazioni più accreditate.
Per secoli, i filosofi, gli scienziati e, purtroppo, anche una nutrita schiera di ciarlatani, hanno cercato di decifrare i misteri del mondo antico, da Stonehenge al continente perduto di Atlantide.
Oggi la prova del DNA e altri testi sofisticatissimi ci permettono di avvicinarci alla verità più di quanto fosse possibile in passato e nel contempo di verificare le asserzioni contenute in testi quali "Impronte degli dei" e "Il Mistero di Orione", che tanto successo hanno incontrato presso il grande puublico.
Peter James e Nick Thorpe, rispettivamente uno scrittore e un archeologo, ci aiutano a ripercorrere la storia attraverso un affascinante viaggio che approda alle ultime informazioni elaborate dalla comunità scientifica, le cui conclusioni, nella maggior parte dei casi, sovvertono e demoliscono le spiegazioni più accreditate fino a pochi anni fa.
Gli autori hanno dato corpo a una piccola enciclopedia dei misteri del passato, riletti con spirito investigativo, gettando una nuova luce sui fatti che la storia ci ha tramandato e sulla vera natura dei quali ancor oggi ci si interroga.
Inserisci il resto del post qui
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento