UNA STRADA DELL'ETA' DEL BRONZO E' STATA SCOPERTA DA UN APPASSIONATO DI METALDETECTOR


Un breve tratto di strada è stata scoperta da un appassionato di metal detector e gli archeologi la hanno datata a circa 4.000 anni fa.
Velluti, stretti da rami di quercia e ontano.. la struttura è stata oggetto di un sottile strato per fornire una solida base di appoggio ai piedi.
E 'stato trovato nel mese di marzo, quando fu scoperto da tempeste, ma da allora è scomparso sotto l'argilla marina.
Brian Price, un membro del metal Swansea Rilevament Club, ha riferito la scoperta di fronte alla zona a Brynmill Glamorgan-Gwent alla comunità Archeologico locale.

Un campione è stato inviato al Laboratorio Beta Analytic radiocarbonio in Florida e per la datazione è risultata essere del Bronzo Antico, tra 2140 e il 1930 BC.

La pista è stata tessuta da stretti rami di quercia e ontano
Andrew Sherman, assistente di progetto ufficiale, ha dichiarato: "Durante i primi Bronzo il clima è più secco e più caldo di oggi e il livello del mare è stato significativamente più basso.
"Il trackway è stato quindi costruito, probabilmente attraverso un umido, ambiente paludoso.
"Perché è stato eroso dalla marea, è impossibile dire se l'intera trackway era composta da ostacoli, o se sono state occasionali ostacoli ad attraversare in particolare patch di terreno bagnato."
Questa scoperta di indica come vi siano stati in zona degli insediamenti dell'età del bronzo antico con un sacco di siti e rituale funebre come barrocci, pietra e sassi in piedi, ma non abitativi strutture.
"La spiegazione di ciò può trovarsi solo nella natura di un nomade, che milita contro la costruzione di abitazioni sostanziale", ha aggiunto l'onorevole Sherman.

Nessun commento:

Posta un commento