ASK THE EXPERT!


Vogliamo condividere con tutti i lettori del nostro blog il lancio di una nuova iniziativa creata dagli amici dell'Advanced Metal Detecting Technical Team, il sito "ASK THE EXPERT!" (Chiedi all'Esperto!).

Il sito può essere visualizzato all'indirizzo ADVANCEDMETALDETECTING.FORUMFREE.IT

L'idea, a nostro parere, è molto interessante in quanto a differenza dei classici forum, dove tutti possono dire la loro e nella magior parte dei casi confondono le idee agli utenti incerti, in questo caso sarà possibile consultare direttamente un esperto ed avere una risposta pronta in merito a dubbi, perplessità o semplici curiosità.
Riportiamo una frase di Leonardo/Bodhi3 che coglie al 100% lo spirito di questa iniziativa:

"L'idea di base è quella di differenziare il sito "ASK THE EXPERT" (ATE) dai forum tradizionali.
Nel sito ATE l'utente porrà il quesito e l'esperto/esperti risponderanno. L'interazione con altri utenti sarà fortemente limitata, non per spirito "dittatoriale" (l'esercizio della moderazione sarà senz'altro più rigida e severa, non vogliatecene!), ma per rispettare una LINEA DIRETTA tra chi domanda e chi risponde. Va da se che, ovviamente, saranno graditissimi interventi di supporto fatti da altri utenti ma sempre nel rispetto delle esigenze informative di chi ha posto la domanda.

Mi preme ribadire che non vorremmo porci in "concorrenza" (mi viene da sorridere al solo pensiero) con i forum che sono veri e propri centri di aggregazione e socializzazione e non vogliamo neanche dare l'idea di un sito elitario dove ci si pone "sulla cattedra" al di sopra degli altri. Nulla di tutto ciò!

Il nostro intento è quello di fornire un aiuto diretto e il più possibile completo e rigoroso a chi sente il bisogno di avere informazioni lontane da faziosità, polemica o quant'altro non sia effettivamente utile.
"

Praticamente, secondo noi, è un pò come andare dal dottore a fare una visita se si accusa qualche problema fisico, si espongono i sintomi ed il dottore ti da la cura per guarirli.
All'interno del sito sarà possibile porre delle domande specifiche agli Esperti membri del Team AMD e ottenere, entro tempi brevi, delle risposte chiare, esaustive e assolutamente rigorose.

Il Team, che risponderà ai quesiti, è composto da esperti nei seguenti campi:

- Ricerca Marina/Subacquea
- Ricerca Terrestre
- Ricerca Competitiva
- Teoria e Tecnica del Metal Detecting

Sarà inoltre possibile porre anche domande che non rientrano nelle categorie suindicate e proporre nuove sezioni d'interesse.
Il sito è inoltre dotato di una sezione "LIVE" con chat dove sarà possibile porre quesiti veloci con risposta immediata (se l'Esperto è presente)

Non possiamo fare altro che augurare un grandissimo "in bocca al lupo" a tutti i ragazzi dell'AMDTT per il lancio di questa nuova e interessante iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento