Garrett AT GOLD







Postiamo finalmente le prime impressioni e la scheda tecnica del nuovo metal detector di casa Garrett per la ricerca dell'oro.
Dato che non siamo riusciti ancora a provarlo personalmente ci basiamo semplicemente sui parametri forniti dalla Garrett e sulla scheda tecnica dello strumento, sperando poi di poterlo confrontare con qualche test reale su terra.
A colpo d'occhio sembrerebbe quasi l'AT Pro, in effetti le differenze sostanziali stanno nella frequenza di ricerca a 18khz e nell'aggiuna della soglia audio.
Quindi, come detto sopra, l'AT Gold si basa sulla stessa tecnologia dell'AT Pro, ma lavora ad una frequenza più alta (18 kHz), in grado quindi di rilevare più accuratamente i metalli preziosi come l'oro e l'argento, anche in condizioni difficili (terreni ad elevata mineralizzazione) grazie alla funzionalità di auto bilanciamento manuale.
La piastra è una DD Proformance 5x8, molto contenuta nelle dimenzioni proprio per aumentare l'accuratezza e la precisione di individuazione del targhet.
Anche l'aspetto estetico è praticamente identico a quello dell'AT pro e risulta quindi molto leggero e soprattutto è impermeabile, adatto per la ricerca su qualsiasi tipo di terreno, sulla spiaggia e soprattutto sull'acqua dolce fino a 3 metri di profondità.

Riportiamo la scheda tecnica fornita dalla casa:

Search frequency: 18 kHz
Type of research: motion with no motion pinpoint
Search Modes: All Metal, 1 discrimination, discrimination 2
Cursor ID goal: 20 segments
Audio ID: 3 levels
Adjustable audio threshold
Adjustable volume
Adjustable Sensitivity
Discrimination of iron at high resolution (40 segments)
Automatic and manual ground balance
Pinpoint the center of the lens
Waterproof to 3 meters
Power supply: 4 AA batteries (included)
Length: adjustable from 106 cm to 129 cm
Weight: 1.4 kg
Battery status indicator
Headphones
Warranty: 2 years (on electronics)

A breve riporteremo alcuni risultati dei test eseguiti su terra.

Nessun commento:

Posta un commento