venerdì 10 febbraio 2012

Il libro degli antichi misteri



Per la serie "letture affascinanti" vogliamo proporvi questo libro basato su una straordinaria rivisitazione dei grandi misteri della storia, fra leggende, ritrovamenti archeologici, terre perdute e scoperte geografiche. Un libro scientificamente documentato, che si legge come un'appassionante detective story per guardare al passato da una nuova prospettiva e per ripercorrerlo alla luce delle ultime scoperte della comunità scientifica che, nella maggior parte dei casi, sovvertono le spiegazioni più accreditate.
Per secoli, i filosofi, gli scienziati e, purtroppo, anche una nutrita schiera di ciarlatani, hanno cercato di decifrare i misteri del mondo antico, da Stonehenge al continente perduto di Atlantide.
Oggi la prova del DNA e altri testi sofisticatissimi ci permettono di avvicinarci alla verità più di quanto fosse possibile in passato e nel contempo di verificare le asserzioni contenute in testi quali "Impronte degli dei" e "Il Mistero di Orione", che tanto successo hanno incontrato presso il grande puublico.

Peter James e Nick Thorpe, rispettivamente uno scrittore e un archeologo, ci aiutano a ripercorrere la storia attraverso un affascinante viaggio che approda alle ultime informazioni elaborate dalla comunità scientifica, le cui conclusioni, nella maggior parte dei casi, sovvertono e demoliscono le spiegazioni più accreditate fino a pochi anni fa.
Gli autori hanno dato corpo a una piccola enciclopedia dei misteri del passato, riletti con spirito investigativo, gettando una nuova luce sui fatti che la storia ci ha tramandato e sulla vera natura dei quali ancor oggi ci si interroga.
Inserisci il resto del post qui

Nessun commento:

Posta un commento