Atlantis Imperator II



Atlantis Imperator II è il piu' popolare metal detector della marca Atlantis, molto richiesto per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Una macchina professionale che ha prestazioni eccellenti di rilevazione dei metalli ad ottime pronfondità, dimostrate anche dai testi eseguiti in laboratorio dalla casa (anche se spesso risultano poco veritieri in quanto le condizioni del terreno variano molto e questo ovviamente incide anche in modo sostanziale sulle prestazioni globali dello strumento).


Il box comandi è molto semplice e alla portata anche del cercatore che si avvicina per la prima volta al nostro hobby, con la possibilità di eseguire anche un bilanciamento manuale nei casi in cui il terreno risulta particolarmente mineralizzato quindi nel caso in cui il bilanciamento automatico non riesca a tarare correttamente lo strumento.

Oltre al ground balance abbiamo la regolazione della sensibilità e della discriminazione, così da poter scegliere che cosa scavare e con quale sensibilità individuare il bersaglio.
Oltre a quanto detto sopra l'Imperator II dispone anche di un pulsante pinpointer per centrare l'oggetto da scavare che funge come impostazione "all metal" per il rilevamento di tutte le tipologie di oggetti.
In oltre nel box comandi sono presenti anche 2 led che avvisano tramite delle luci il rilevamento di metallo non ferroso (indicatore molto utile a nostro parere) e avviso luminoso di batteria scarica.

Le batterie sono ricaricabili e nella confezione di acquisto viene incluso anche il caricatore.
Oltre alle batterie viene data in omaggio una cuffia professionale ad alta impedenza, che ci consentirà di sentire ogni minimo suono e che, essendo schermata, eviterà tutti i disturbi innescati dalle radiofrequenze.
La piastra elittica 2D di 29x32 cm è robusta e abbastanza versatile per adattarsi a tutti i tipi di ricerca.
Quindi globalmente valutiamo l'Imperator II come un ottimo strumento, di semplice utilizzo ma con una potenza tale da classificarlo tra i metal di fascia Medio/Alta.

Restiamo in attesa di altri pareri di utenti che hanno e stanno utilizzando l'Imperator II per scoprire le prestazioni in fase di ricerca vera e propria sulle varie tipologie di terreno.

Nessun commento:

Posta un commento