Manuale ACE 150 - ITA



Controlli ACE 150

Escludiamo la parte dell’assemblaggio in quanto risulta molto facile montare lo strumento.
Non sono necessari attrezzi particolari per montare il metaldetector ACE.
Le quattro batterie di tipo AA sono incluse con lo strumento.
Prima di assemblare il vostro ACE assicuratevi di avere tutti i componenti necessari elencati.
- Asta a forma di barchetta della scatola di controllo.
- Asta superiore.
- Asta inferiore.
- Due manopole
- Due rondelle
- Un bullone passante
- Bobina di ricerca con cavo.



1. Pulsante POWER. Premete il pulsante POWER una volta, per accendere o spegnere il detector.
2. Pulsante SENSITIVITY (Sensibilità). Premere il pulsante SENSITIVITY per selezionare il livello di sensibilità desiderato tra i quattro impostati. Esso verrà continuamente visualizzato sullo schermo LCD.
Utilizzate il livello di sensibilità più alto quando cercate oggetti molto piccoli o molto profondi.
Utilizzate il livello di sensibilità più basso in località in cui il detector funziona in maniera irregolare a causa di interferenze dovute alla presenza di materiali metallici, suoli altamente mineralizzati, spiaggia con sabbia bagnata o per altri metal detector nelle vicinanze.
3. Pulsante MODE (Modo d'uso). Premere il pulsante MODE per selezionare uno dei 3 modi di rivelazione.
• Modo AII-Metal (tutti i metalli). Questo modo d'uso è progettato per rilevare ogni tipo di metallo e dovrebbe essere utilizzato quando volete trovare oggetti di qualsiasi materiale o non conoscete il materiale di cui è composto l'oggetto che cercate.
Selezionare il modo AII-Metal per favorire la localizzazione di un oggetto quando il segnale è discontinuo. Un segnale discontinuo potrebbe significare che l'oggetto desiderato è vicino ad un oggetto spazzatura.
• Modo Jewelry (gioielli). Questo modo d'uso è progettato per trovare gioielli come anelli, braccialetti, orologi e collane ignorando la maggior parte degli oggetti spazzatura come tappi di bottiglia e chiodi.
• Modo Coins (monete). Questo modo d'uso è progettato per trovare tutti i tipi di monete ed evitare oggetti spazzatura come ferro, tappi di bottiglia, strappi di lattine ed altri oggetti normalmente incontrati in questo modo di ricerca. Linguette piegate o pezzi di linguette potrebbero comunque non essere ignorate dal detector, qualche ritrovamento di oggetti spazzatura è da mettere in conto.
Caratteristiche ACE 150
Il metal detector ACE 150 è stato progettato con l'esclusiva tecnologia della Garrett dell'identificazione grafica dell'obiettivo. Essa indica il probabile materiale di cui è composto l'obiettivo rilevato lungo una scala orizzontale che legge da sinistra → metalli a bassa conduttività (ad esempio ferro) a destra → metalli ad alta conduttività (ad esempio monete americane).
1. Mode (modo d'uso). Indica il modo d'uso selezionato con l'illuminazione della parola corrispondente sullo schermo a cristalli liquidi.
2. Legenda del Target IO (identificazione dell'obiettivo). La legenda del Target IO è situata direttamente sopra lo schermo a cristalli liquidi e indica oggetti comunemente trovati e il tipo di metallo. Quando un obiettivo viene rilevato il cursore Target IO si illuminerà al di sotto della parola che meglio indica il tipo di oggetto trovato, basandosi sulla sua conduttività.
3. Scala superiore. La scala superiore è composta da cinque segmenti grafici ed è quella in cui il cursore Target IO si illumina quando un oggetto viene rilevato.

4. Cursore Target ID. Il cursore Target IO si illumina nella scala superiore e indica la probabile identità dell'oggetto rilevato.
5. Scala inferiore. La scala inferiore orizzontale, o scala del livello di discriminazione, indica il modello di discriminazione che l'ACE utilizza per produrre o meno il segnale acustico quando un obiettivo viene localizzato. Questa scala cambierà quando modificate il modo d'uso del detector.
Non verrà emesso nessun segnale acustico per gli oggetti che si trovano nelle zone relative ai tagli di discriminazione (queste zone sono quelle in cui non sono visibili i cursori nella scala inferiore).
6. Profondità moneta. La profondità di una moneta, o di oggetti di dimensioni simili, sono mostrati sullo schermo a cristalli liquidi. La profondità è indicata con la scala dello schermo a cristalli liquidi illuminata a 2, 4 o 6 pollici (5,10 o 15 cm.). Spazzolate sopra l'oggetto con la bobina di ricerca a 1 pollice (2,5 cm.) sopra al terreno per ottenere la lettura più accurata possibile.
7. Indicatore di basso livello residuo delle batterie. Quando l'intensità di carica delle batterie diventa debole, si accenderà l'indicatore di basso livello residuo delle batterie. Per avere le prestazioni migliori rimpiazzare le vecchie batterie con batterie alcaline di tipo AA di buona qualità. Possono essere utilizzate batterie ricaricabili NiMH, anche se avranno una vita più breve ad ogni ricarica. A seconda del tipo di batterie utilizzate potrete avere dalle 20 alle 40 ore di funzionamento
Per sostituire le batterie fare scivolare delicatamente il coperchio della scatola di controllo. Rimuovere le batterie dall'ACE quando lo depositate per più di 30 giorni.
8. Auricolari. Le cuffie dell'ACE hanno una spina da 1/4 di pollice che può essere inserita nel jack situato nella parte inferiore della scatola di controllo.
9. Tono ID. Il tono ID produce suoni diversi a seconda della conduttività dell'obiettivo.
• Oggetti ad alta conduttività (monete) producono un unico suono di campana.
• Oggetti a media conduttività (gioielli, nichelini o monete internazionali) producono un segnale acustico standard.
• Oggetti a bassa conduttività (ferro o chiodi) producono un segnale acustico basso.

Nessun commento:

Posta un commento