Manuale ACE 250 - ITA






Controlli ACE 250

Escludiamo la parte dell’assemblaggio in quanto risulta molto facile montare lo strumento.
Non sono necessari attrezzi particolari per montare il metaldetector ACE.
Le quattro batterie di tipo AA sono incluse con lo strumento.
Prima di assemblare il vostro ACE assicuratevi di avere tutti i componenti necessari elencati.
- Asta a forma di barchetta della scatola di controllo.
- Asta superiore.
- Asta inferiore.
- Due manopole
- Due rondelle
- Un bullone passante
- Bobina di ricerca con cavo.
Il modello ACE 250 comprende le seguenti funzioni di controllo non presenti nell'ACE 150.
1. Pulsante DISCRIM. Usare il pulsante DISCRIM + o – per muovere il cursore TARGET ID verso sinistra o verso destra. Utilizzate poi il pulsante ELIM per modificare il valore di discriminazione della scala inferiore.
2. Pulsante ELIM. Premere il pulsante ELIM (eliminare) per eliminare o attivare il cursore localizzato sullo schermo a cristalli liquidi, nella scala inferiore direttamente sotto al cursore TARGET ID.
La funzione ELIM può essere utilizzata per modificare i modelli di discriminazione di tutti i modi d’ uso. Per esempio, quando localizzate un oggetto non desiderato mentre scavate, premete il pulsante ELIM. Creerete un taglio in modo da eliminare quello specifico oggetto.
Tutte le modifiche fatte nel modo d’ uso CUSTOM, verranno mantenute anche dopo lo spegnimento del detector, mentre le modifiche su tutti gli altri modi d’ uso (ALL-METAL, JEWERLY, RELYCS e COINS) torneranno alle impostazioni iniziali, una volta spento il detector.
3. Pulsante PINPOINT. Premere e tenere premuto il pulsante PINPOINT per determinare con esattezza la posizione di un oggetto che e’ ancora nascosto nel terreno, nel muro o in altre strutture.
4. Opzioni dei modi d’ uso.
• Modo CUSTOM. Questo modo può essere programmato esclusivamente dall’ operatore. L’ impostazione iniziale del modo d’ uso CUSTOM è la stessa del modo COINS. Utilizzando i pulsanti DISCRIM ed ELIM l’ operatore può modificare il modello di discriminazione con le impostazioni che preferisce, che verranno mantenute anche quando il detector verrà spento.
Il modo d’ uso CUSTOM può essere utilizzato per cercare specifici oggetti di metallo. Per esempio, se avete perso un orecchino, potete scansionare l’ altro con l’ ACE 250 nel modo CUSTOM. Prendete nota della posizione, dove appare il cursore TARGET ID quando l’ orecchino viene scansionato. Utilizzate poi il pulsante DISCRIM per muovere il TARGET ID verso destra e verso sinistra. Premere il pulsante ELIM per cancellare il cursore dalla scala di discriminazione, lasciando attivo solo il cursore che si illumina quando l’ orecchino viene scansionato. L’ ACE 250 e’ stato cosi’ programmato per trovare esclusivamente l’ orecchino perso basandosi sulla conduttività del suo materiale.
Il pulsante ELIM puo’ essere utilizzato anche per modificare la scala di discriminazione, per rifiutare uno specifico tipo di oggetto spazzatura quando cercate altri tipi di metallo. Quando un metallo spazzatura viene rilevato, mentre scavate premete semplicemente il pulsante ELIM in modo da creare un taglio dove il cursore TARGET ID degnala la presenza della spazzatura. La prossima volta che l’ ACE 250 incontrera’ lo stesso oggetto, non produrra’ nessun segnale acustico.
• Modo RELICS. Modo progettato per eliminare oggetti spazzature normalmente associati alle ricerche di relitti, mentre rileverete comunque gli oggetti a bassa conduttività, come ottone e piombo.



Caratteristiche ACE 250
Il modello ACE 250 comprende le seguenti caratteristiche aggiuntive non presenti nell'ACE 150.
1. Pulsante POWER. Premere e rilasciare il pulsante per accendere l'unità e riprendere le ricerche con le stesse impostazioni e modifiche usate prima di spegnere il detector. Tenendo premuto il pulsante per 10 secondi l'ACE 250 tornerà alle impostazioni iniziali di tutti i modi d'uso programmate dalla fabbrica.
2. Legenda Target ID. La legenda Target IO mostra delle icone che rappresentano monete, metalli e oggetti spazzatura. Avrete così un rapido riferimento visivo mentre cercate.
3. Scala superiore. La scala superiore, dove appare il cursore Target ID quando cercate, ha dodici segmenti grafici per una maggiore precisione nell'identificazione dell'oggetto e nella sua eventuale discriminazione.
4. Profondità moneta. La profondità, riferita ad una moneta, è estesa a quattro diverse profondità di 2, 4, 6 e 8 pollici (5, 10, 15 o 20 cm.).
5. Sensibilità. L'ACE 250 ha otto livelli di sensibilità per una maggiore precisione della profondità e della rilevazione dell'obiettivo.
6. Indicatore delle condizioni delle batterie. Viene continuamente mostrato sullo schermo a cristalli liquidi per indicare il livello residuo delle batterie.


AVVERTENZE!
Ogni metal detector potrebbe scoprire linee dell'alta tensione, esplosivi o altri articoli che colpiti potrebbero causare ferite all'utente. Quando uscite in ricerca, osservate le seguenti precauzioni .
- Non scavare in aree in cui supponete siano seppellite superficialmente linee elettriche o tubature a poca profondità .
- Non scavare in zone militari dove potrebbero essere seppellite bombe o altri esplosivi.
- Evitare di toccare ogni linea che sospettate sia attraversata da elettricità
- Non toccate nessuna tubatura, soprattutto se potrebbe contenere GAS o liquidi infiammabili.
- Usare SEMPRE cautela quando scavate per recuperare gli oggetti, in particolare in quelle zone di cui non conoscete le condizioni del sottosuolo.

Nessun commento:

Posta un commento