Confronto tra fisher F4 e Garrett ACE250




Il post si riallaccia ad una discussione del mitico Amadeus su questi due strumenti.
Fonte: metaldetectornewgolddream.forumfree.it
Il Fisher F4 è l' unico metal al mondo dal costo contenuto ad avere di serie una piastra a doppia D, ma non una doppia D qualsiasi bensì la doppia D di cui sono equipaggiati sia il Teknetics T2 che il Fisher F75 che sono metal dal costo molto ma molto più alto.
Il Fisher F4 sopperisce ad alcune carenze tipiche del Garrett ACE250 mantenendo quelle che sono le virtù dell' ACE250.

Questo metal detector ha una grande sensibilità che gli consente di rilevare benissimo e a buone profondità le collanine di oro sottile che mandano in crisi molti metal di fascia superiore.

Il Fisher F4 disponendo di una piastra a doppia D può lavorare in tratti di spiaggia a mineralizzazione negativa dove il Garrett ACE250 non può lavorare.


Il Fisher F4 disponendo sia di una piastra a doppia D che del bilanciamento del terreno sia presettato (per quelli che non amano smanettare con i settaggi) che manuale lavora bene anche in battigia dove il Garrett ACE250 proprio non và perchè il Garrett ACE 250 non dispone ne di una piastra a doppia D ne del bilanciamento manuale del terreno.
Ma il Fisher F4 lavora meglio in battigia anche del Teknetics T2 e del Fisher F75 perchè dispone di una frequenza di lavoro più bassa che come si sà è più adatta per lavorare sia in tratti a mineralizzazione negativa sia in tratti a mineralizzazione positiva perchè meno sensibile ai microminerali disciolti nel terreno.

Il Fisher F4 dispone di un alimentazione di ben 18 volt che gli conferisce maggior potenza di penetrazione, contro i 6 volt del Garrett ACE250 e contro i 6 volt sia del Teknetics T2 che del Fisher F75 che sono metal dal costo di gran lunga superiore.

Il Fisher F4 come spiegato sopra rileva bersagli più in profondità del Garrett ACE250 che come si sà non è un gran che come potenza di penetrazione, in oltre pur pesando qualche grammo in più del Garrett ACE 250 risulta essere più leggero (provare per credere) ed è anche molto più leggero del Tecnetics T2 e del Fisher F75 che pesano 1.6 KG e che costano molto di più.

Il Fisher F4 è dotato di un display con i numeri identificativi del bersaglio che vanno fino a 100 per una migliore e più accurata identificazione del bersaglio contro le dodici tacche del display del Garrett ACE250.

Di solito per avere una piastra a doppia D occorre comprare un metal che costa molto di più di un F4 e poi secondariamente la piastra a doppia D ci stà da comprarla a parte e costa molto cara quindi una spesa che si và ad aggiungere al costo iniziale del metal..... lo stesso discorso vale per il bilanciamento manuale del terreno o "Ground Balance" che troviamo solo in metal di fascia di prezzo alta..... con il Fisher F4 invece si possono avere queste due cose ad un prezzo molto contenuto ovvero si può disporre di optional creati per metal di fascia alta ad un prezzo di fascia media.

Quindi secondo noi F4 batte Garrett ACE250 per 2 - 0

Nessun commento:

Posta un commento