Quali tipi di metal detector ci sono in commercio?

Ci sono molti strumenti diversi, alcuni sono più complicati di altri e coprono tutte le esigenze di ricerca, da quelli sottomarini fino a quelli in grado di rilevare ad altissime profondità.
Diciamo che i modelli base sono di facile comprensione, con poche funzioni e pochi pulsanti, il classico tipo di metal detector detto "Accendi e via!"
Tutti almeno all'inizio hanno acquistato uno di metal per farsi le ossa e capire come muoversi in dase di ricerca.
Le domande più frequenti fatte dai principianti sono:
Quale è il miglior Metal? Qual è il miglior rilevatore d'oro?

Metal consigliati per i principianti:

Land o relic hunter vengono utilizzati prevalentemente su terra o in parchi giochi, boschi, campi, ecc...

Questi metal possono essere utilizzati in battigia e anche in acqua con la piastra semi immersa; infatti la maggior parte delle bobine sono impermeabili, ma attenzione a non immergere l'intero strumento in acqua.


Se state appena cominciando questo hobby, ci sono rivelatori più popolari e accessibili per ogni tipo di principiante.
Il Garrett Ace 250, Whites Prizm II, Minelab moschettiere, il Fisher F2 e il Bounty Hunter IV Tracker sicuramente permettono di iniziare sulla strada giusta, facili da comprendere e con ottime prestazioni, ovvio che in mercato ci sono una moltitudine di prodotti ma sicuramente meno prestanti di questi.

Metal detector Impermeabili:

Se si spazzola vicino al mare o laghi, è naturale pensare di fare un salto in acqua con il metal detector per scoprire ciò che era stato perduto nei fondali...
In questo caso un rivelatore impermeabile è un must...
Per farla semplice, ci sono due categorie di base di metal sottomarini: i VLF - che possono discriminare ferro e oggetti indesiderati, e i PI - in grado di rilevare più in profondità dei VLF ma in assenza di discriminazione.
Questi sono alcuni esempi - VLF: Minelab Excalibur 1000, Fisher CZ 20
PI: Bianchi Master PI Surf Pro, Pulse Headhunter

Per concludere diciamo che ci sono una moltitudine di strumenti in commercio, per tutti i tipi di ricerca e per tutte le tasche, il nostro obbiettivo è proprio quello di cercare di fare chiarezza ed insirizzare sia il neofita che l'esperto sulla migliore scelta in base alle sue esigenze...

Nessun commento:

Posta un commento