Video e dettegli del nuovo XP Deus




Nuovo e ultimissimo nato di casa XP il Deus ha destato molto interesse per via dell'innovazione tecnologica di un md completamente wireless, eccovi tutti i video presenti sul web al momento

LA TECNOLOGIA SPINTA AI MASSIMI LIVELLI

potenza, velocita, e precisione spinte al massimo con peso e volumi ridotti al minimo, una reale innovazione nella progettazione del metal detector.

La nuova tecnologia composta da 3 elementi,la bobina di ricerca, la centrale di comando e il set di cuffie, tutte quante in comunicazione le une con gli altri elementi via controllo radio.
caratteristiche

COLLEGAMENTI : Déus è il primo metal detector senza fili e utilizza un proprio protocollo di collegamento via radio tra gli elementi ( piastra di ricerca, cuffie e telecomando). Si tratta di un collegamento radiodigitale criptato, in modo che, né il telecomando, né le cuffie, possano ricevere le informazioni provenienti da una piastra di un altro metal detector e viceversa. Déus inoltre utilizza un protocollo di collegamento digitale multicanale (36 canali random) che permette di limitare le interferenze causate da altri cercatori nelle vicinanze. La scelta del canale avviene in maniera automatica e casuale al momento dell’accensione del metal detector.

PIASTRA : in dotazione è fornita del tipo a Doppia D, impermeabile e misura 22,5 cm di diametro, già configurata al telecomando e alle cuffie. Ogni piastra ha un proprio numero di serie, questo fa in modo che Dèus possa funzionare solamente con la piastra configurata. è dotata di una propria batteria al litio, il cui stato viene mostrato sul display del telecomando. La durata della batteria può variare a seconda della modalità che si utilizza. La batteria al litio non soffre l’effetto memoria, quindi è possibile ricaricarla in qualsiasi momento. La piastra di ricerca non dispone di un interruttore on/off, quindi non si può spegnere. Se non utilizzata, rimane in modalità stand-by

IL TELECOMANDO : è equivalente del box dei controlli nei metal detector tradizionali. Permette di impostare tutte le funzioni dello strumento e può anche ricevere gli aggiornamenti del programma grazie all’ingresso USB, scaricabili via internet. Il telecomando (110 x 60 x 15 mm) pesa 100 grammi, la risoluzione grafica dello schermo LCD è di 128 x 64 pixel e può essere messo in cintura grazie ad un astuccio porta telecomando .Déus è anche in grado di funzionare senza il telecomando, solamente con la piastra di ricerca e le cuffie senza fili, per una configurazione ancora più compatta e leggera (solo 875 g). Le prestazioni sono identiche.

LE CUFFIE : Come nel telecomando, anche le cuffie integrano tutti i componenti necessari per potere effettuare le ricerche. Le cuffie sono una vera e propria unità di controllo, su scala ultra miniaturizzata e possono regolare, in assenza del telecomando, le impostazioni del metal detector. Attraverso le cuffie è possibile accendere e spegnere Déus, modificare le impostazioni principali della rilevazione come la sensibilità, la discriminazione, il bilanciamento del terreno, il tono, la frequenza (4 kHz, 8 kHz, 12 kHz, 18 kHz), il volume, ecc, nonché selezionare i programmi preimpostati oppure quelli precedentemente configurati con il telecomando. L’interfaccia si compone di uno schermo (a 29 icone) e tre pulsanti di con-trollo. Sullo schermo è possibile visualizzare il livello di carica delle batterie oltre che delle stesse cuffie anche della piastra e i valori impostati del programma in uso. Nella parte inferiore è situata la connessione USB/mini-B per la ricarica..

BATTERIE :Le batterie al litio sono progettate per sopportare molte ore di lavoro. Dopo 300/400 cicli di ricarica la batteria ha ancora l’80% della sua capacità, gradualmente inizierà a diminuire con le ricariche successive. Indicativamente le batterie dovrebbero durare dai 3 ai 4 anni se si utilizza il metal detector tutte le settimane. Le batterie delle cuffie senza fili e del telecomando sono identiche, quelle della piastra invece è sigillata per ovvi motivi di sicurezza e di impermeabilità, per la sostituzione deve essere inviata al rivenditore

PROGRAMMI : Déus dispone di nove tipi di programmi, ognuno con caratteristiche diverse adatte a ogni condizione di ricerca.

- BASIC 1 è il programma di default del metal detector, quello che appare come preimpostato alla prima accensione. è adatto nella maggior parte delle situazioni (frequenza 12 kHz), e per gli usi più classici.

- Il programma denominato MITO II POWER utilizza parametri di ricerca identici a quelli del metal detector XP Mito II Power.

- Dèus FAST è il programma con impostazioni più rapide rispetto a quelle del Mito II Power. è adatto per la ricerca di piccoli obiettivi, in terreni molto inquinati, in zone con molti rifiuti metallici.

- Il programma chiamato PITCH è caratterizzato da un suono “nervoso”, variabile in frequenza ed ampiezza a seconda della potenza del segnale.

- MAXXIM II POWER è il programma che adotta parametri simili al metal detector XPlorer da cui prende il nome. Ha una velocità media ed è adatto alla ricerca di grandi masse e di monete a buona conduttività.

RELIC è un programma più lento rispetto al Maxxim II Power ed è adatto alla ricerca di grandi masse in profondità su terreni poco inquinati

- Il programma WET BEACH è studiato per la ricerca su sabbia umida.

- ALL METAL è il programma adatto alla ricerca di tutti i tipi di metalli in profondità.

- Il programma BASIC 2 è di semplice gestione , poco performante ma di semplice utilizzo.

- il programma EXPERT consente di effettuare regolazioni personalizzate, per ottenere dal metal detector i migliori risultati per ricerche in profondità.

IMPOSTAZIONI

La SENSIBILITà deve essere regolata in base ai disturbi elettromagnetici che si presentano in una determinata zona di ricerca. Il comando regola il livello di reazione del metal detector dopo avere ricevuto il segnale dalla piastra.

La DISCRIMINAZIONE permette di respingere i segnali provenienti da obiettivi indesiderati,. La scala di conduttività degli obiettivi metallici (da 0 a 99), permette di capire meglio come utilizzare la discriminazione. Aumentando il valore della discriminazione si respingono tutti gli obiettivi la cui conducibilità è inferiore a quella impostata. Questa scala permette anche di collegare il valore numerico che appare sullo schermo del telecomando, all’obiettivo rilevato, in modo da essere in grado di sapere, ancor prima di scavare, la probabile categoria a cui appartiene.

Le FREQUENzE di rilevazione (4 kHz, 8 kHz, 12 kHz e 18 kHz),. Si consiglia di usare frequenza più bassa quando si va alla ricerca di grandi masse (ferrose e non), di monete di metalli ad alta conducibilità e anche per obiettivi piccoli in terreni non mineralizzati e “puliti”. La frequenza di 8 kHz è adatta per ricerche generiche, di monete e grandi obiettivi su terreni normali. Se invece vi trovate in zone mineralizzate si consiglia la frequenza di 12 kHz. La frequenza più alta è consigliata per la ricerca di piccoli obiettivi in tutte le leghe (comprese oro e argento), in terreni molto mineralizzati o in zone con molti rifiuti metallici.

Il VOLUME DEL FERRO. Ciò permette, a seconda dei casi, di fare più attenzione verso altri suoni, riducendo quelli generati da obiettivi ferrosi.

La REATTIVITà è un parametro importantissimo che condiziona il comportamento del metal detector in termini di velocità di analisi e di selettività. un livello di reattività elevato risulta prezioso per velocizzare l’analisi dei segnali, quando si presentano condizioni di forte inquinamento, al contrario, se il terreno è pulito, conviene diminuire la velocità di reazione e di scansione, affinché il metal detector possa essere più sensibile alle masse profonde e migliorare la penetrazione nel terreno.

La RISPOSTA AUDIO permette di amplificare a piacere il volume del suono prodotto da obiettivi “lontani”.

La funzione NOTCH è un complemento alla discriminazione , Notch permette di respingere una “finestra” di obiettivi. In pratica con questa funzione è possibile decidere di rifiutare solo un gruppo preciso di obiettivi, continuando a rilevare gli altri

CORREZZIONE DEGLI EFFETTI DEL SUOLO secondo 4 modalità: Manuale, Bilanciamento, Tracking e Spiaggia.

caratteristiche tecniche

Collegamenti senza fili Wireless

36 canali automatici

Frequenza e potenza radio 2,4 MHz / 0,56 mW

Frequenze di ricerca 4, 8, 12, 18 kHz intercambiabili

Sensibilità a 99 livelli Potenza 3 livelli Velocità di risposta 6 livelli

Curva del suono a 6 livelli

Volume ferro a 6 livelli

Multi tono impostabile a 1, 2, 3, 4 toni, Pitch + funzioni avanzate

Bilanciamento del terreno in 4 modalità Traking, Abbattimento, Manuale, Spiaggia

Multi-Notch con regolazione ampiezza finestra

Modalità di ricerca Motion / No Motion

Pinpoint audio e visivo

Gamma discriminazione obiettivi ferrosi a 82 livelli

Gamma discriminazione obiettivi non ferrosi a 90 livelli

9 Programmi pre impostati con possibilità di modifiche e salvataggio modifiche

Volume audio nelle cuffie senza fili

Schermo display a 8192 pixel

Illuminazione a basso consumo

Aggiornamento software tramite USB/connessione Internet

Cuffie wireless (anche con funzione unità di controllo)

Piastra DD, in fibra di carbonio, impermeabile, wireless ,Salvapiastra

Custodia attacco telecomando in cintura

Custodia cuffie

Asta Telescopica a forma di “S”

Batterie Ai polimeri di Litio, miniaturizzate x3 con Indicatore livello batterie, per ognuno dei tre elementi

Durata batteria telecomando 22 ore

Durata batteria cuffie wireless 22 ore

Durata batteria piastra di ricerca 10 ore in media

Caricabatterie corrente di alimentazione con, carica rapida e simultanea di tutti e 3 gli elementi.

Ingresso 100-220V 50/60Hz, Uscita 5V 1°

Caricabatterie portatile Opzionale, 1 batteria AA + 5 led (funzione torcia)

Caricabatterie da auto Opzionale

Tempo di carica Piastra: 90 min, cuffie e telecomando 120 min

Peso totale (batterie incluse) 979 gr (880 gr. senza telecomando)

Peso totale dell’asta 438 gr Peso telecomando / cuffie (batterie incluse) 100 gr / 80 gr

Peso piastra 430 gr con salva piastra

Lunghezza asta ripiegata / stesa 58 cm / 130 cm

Temperatura Operativa / Stoccaggio da 0 a 45° C / 25° C

Temperatura max durante la ricarica 40° C

Piastra resiste all’acqua Sì, ma è necessario un accessorio opzionale

Nessun commento:

Posta un commento